2010 In riva al mare

2012 Am Ufer des Meeres

2013 Infinito

2016  Unendlich

2017 Come le onde

2019 Wie die Wellen(German version of Come le onde)

2018 On the seashore (English version of In riva al mare)

2019 Volevo sposare Sophia Loren

 

I have to be honest with you: it is always a challenge for me to conceive a unique, compelling and original storyline; after the two former novels, it’s even more difficult. When I wrote Like the waves/Come le onde, my singular goal was to surprise and delight readers.

 

Like the waves in some ways, is quite similar to Neverlasting/Infinito but completely different as On the seashore/In riva al mare, that the novel evolves from a simple love story to a story with thriller-and Historical like elements.

Ci vorrebbe un altro romanzo per raccontare Come le onde, quindi sappiate che tutto ciò che scriverò  sará riduttivo. Questo autore é riuscito a portare avanti una storia intricata, complessa, raccontando le vicende di Matilde di Canossa (dal 1048 in poi)  e dei suoi discendenti, attorcigliandole con la storia di Valerio, e quindi ai giorni nostri.Storia, mistero, intrighi e guerre medievali sono mescolate in modo impeccabile al presente. Sarebbe impossibile etichettare questo libro in un genere preciso, ed é impossibile anche raccontare con poche parole ció che é racchiuso in queste pagine. Vi posso dire che mi sono innamorata dello stile di scrittura dell’autore, uno stile che ha un gusto classico, unico. Mi sono innamorata di Matilde e di Roberto il Conte di Prata; mi sono innamorata di Serafino suo figlio e di Margherita Matilde di Savoia, sua moglie.

Mi sono innamorata di Valerio, della sua umanitá e del suo essere reale, come noi, con le sue ferite e le sue paure, i suoi fantasmi del passato.
Ripeto: non saprei in quale genere letterario collocare questo libro, ma so con certezza che si é collocato tra i più belli di questo 2017, per me.

Per quello che vale!

Caro Rodolfo non mi resta che dirti un gigantesco grazie per avermi permesso di leggere questa meraviglia e farti tanti complimenti.

Grazie di cuore

 

Marina Zedda Blogger e giornalista(Cagliari)

 

 

My New Novel: Coming on Mai 2019
My New Novel: Coming on Mai 2019